Masai-Mara

Amboseli


Il Parco Nazionale di Amboseli, in passato Maasai Amboseli Game Reserve, è in Kajiado County, in Kenya. Il parco è 39.206 ettari (392 km2; 151 sq mi) di dimensioni che costituiscono la base di 8.000chilometri quadrati (3.100 miglia quadrate) ecosistema che si diffonde attraverso il confine tra Kenya eTanzania. Le tribu’ locali sono maggiormente Maasai, ma tribu’ provenienti da altre parti del paese si sono stabilite  attratte dall’economia di successo turistico e agricoltura intensiva lungo il sistema di paludiche rende questa zona a bassa piovosità (media 350 millimetri (14)), uno delle migliori esperienzedella fauna selvatica al mondo, con 400 specie di uccelli tra cui uccelli acquatici, pellicani, martin pescatori, schiribille, umbrette e 47 tipi di raptor.

Il parco protegge due delle cinque principali paludi, e comprende un lago pleistocenico prosciugato e la vegetazione semiarida.

240 km (150 miglia) a sud est dalla capitale Nairobi, Amboseli National Park è il secondo parco nazionale più popolare in Kenya dopo Maasai Mara National Reserve.


Giraffe-Amboseli-1024x521