Kudu Camp Tsavo Est

Kudu Camp Tsavo Est, due giorni una notte

1 GIORNO
Partenza dal villaggio alle h. 06.30/07.00, dopo aver effettuato la colazione. A bordo di Land Cruiser, da sette posti più l’autista, si parte alla volta del Parco Nazionale Tsavo Est.

Si abbandona quasi subito la strada principale per imboccare la strada sterrata che ci porterà all’interno di villaggi africani e dove, si effettueranno soste per sgranchirsi le gambe e per un caffè. Vedremo man mano la vegetazione cambiare, la tipica terra rossa dello TSAVO, qualche animale non comune alla costa comincerà a fare capolino ed improvvisamente ci si troverà all’interno della savana africana.

kudu-camp-tsavo-est_12

Arrivati al Kudu Camp, dopo circa due ore di strada, relax e prima colazione. Assegnazione tende. Le tende sono rialzate da terra, con una base di cemento e chiuse ai lati, per evitare cosi qualsiasi possibile ingresso di animali.

All’interno un arredamento confortevole, pulito, bagni privati, in muratura, dotati di pannelli solari per l’acqua calda. Asciugamani sono compresi ed in dotazione bottiglie d’acqua per lavarsi I denti e kit cortesia. L’atmosfera all’interno delle tende e del campo in generale ricorda molto “old African style” relax e comfort.

kudu-camp-tsavo-est_14

Il ristorante e’ estremamente confortevole ed il servizio ottimo, cucina italiana e all-inclusive (acqua, vino bianco e rosso, soft drinks) la birra viene fornita a pagamento. L’acqua viene garantita in ogni jeep durante tutti I game drive (I tragitti all’interno dello Tsavo)

Il campo e’ stato costruito sull’ansa del fiume Galana, il fiume che attraversa completamente lo Tsavo e questa e’ la sua fortuna. Dove c’e’ acqua ci sono animali e durante I pasti, dalla terrazza si possono ammirare branchi di elefanti, zebre ed altri animali, abbeverarsi in uno scenario meraviglioso. Subito dopo il pranzo, alle 14.30 circa, si parte per la grande avventura.

kudu-camp-tsavo-est_16

Durante tutti I tragitti, gli autisti, esperti professionisti, faranno il possibile per portare gli ospiti a stretto contatto con gli animali. Gli autisti/guide parlanti italiano, vivono la savana quotidianamente e sanno rendere il safari un’avventura indimenticabile. Si resterà all’interno del parco fino all’ora del tramonto, spettacolo mozzafiato obbligatorio (tempo permettendo). Il tramonto in Africa e’ un’esperienza che difficilmente si dimentica. Subito dopo il tramonto, il sole lascia il posto al buio completo e da questo momento in poi per rientrare al campo si effettuerà il tragitto al buio, una piccola emozione in più..

kudu-camp-tsavo-est_19

Una volta arrivati al campo, ci si accomoda davanti al falò, di fronte al fiume, verrà offerto un aperitivo in compagnia dei masai che da quel momento saranno i vostri angeli custodi. Verrà effettuato un mini briefing informativo sulla serata e la giornata successiva.

Dopo cena e dopo una giornata cosi piena di emozioni si va a dormire, ma prima di chiudere la tenda consigliamo di guardare il cielo stellato africano che vi lascerà a bocca aperta. Durante la notte il generatore del campo viene spento, ma è sempre garantita la luce all’interno delle tende per l’ausilio dei pannelli solari. Davanti alle tende per tutta la notte i Masaai veglieranno I vostri sonni. E’ molto facile sentire durante la notte il passaggio di animali al campo..il campo tendato non è recintato..

kudu-camp-tsavo-est_25

2 GIORNO
La sveglia al mattino e’ prevista intorno alle 05.00, orario necessario per poter ammirare l’alba. Dopo una veloce colazione si parte per la seconda giornata all’interno della savana.

Normalmente all’alba vengono avvistati I felini, e durante la giornata si arriverà in zone dove e’ molto facile avvistare interi branchi di leoni. Si guaderanno fiumi, e si vivrà intensamente questo paesaggio naturale che ci porta a pensare di trovarci all’interno di un documentario. Per il pranzo si rientrerà al Kudu Camp e dopo pranzo si riparte per la costa e per il villaggio.

kudu-camp-tsavo-est_22

La strada del ritorno sarà la stessa dell’andata. Si passerà attraverso una zona paesaggisticamente meravigliosa, all’interno di villaggi africani. Si faranno soste per fotografare il paesaggio e per entrare in contatto con la popolazione locale. Arrivo previsto al villaggio intorno alle h. 17.00 circa.

Le quote comprendono

  • Safari in Land cruise 4×4
  • Ingresso ai parchi
  • All inclusive al Kudu Camp (no birra)
  • Pernottamenti e pasti come indicati da programma

Le quote non comprendono

  • Spese personali
  • Mance
  • Tutto cio’ non specificato nella voce “la quota comprende”