I gorilla dell’Uganda

I gorilla dell’Uganda, cinque giorni quattro notti

Giorno 1 Arrivo a Entebbe
Al vostro arrivo all’aeroporto internazionale di Entebbe sarete accolti dal nostro rappresentante. Disbrigo delle pratiche di immigrazione e e ritiro bagagli All’esterno dell’area arrivi ci saraì ad attendervi la guida con un cartello nominativo e logo. Trasferimento al proprio albergo, tra i 15 minuti a 40 minuti, a seconda del traffico. Pernottamento presso The Boma [B&B]

i-gorilla-delluganda
Giorno 2 Bwindi
Partenza la mattina dopo la colazione per Bwindi National Park. Questo parco è considerato Patrimonio Mondiale dell’UNESCO ed è una delle più ricche regioni biologiche e botaniche del mondo. Grazie alla sua posizione, sud-ovest ai margini della Rift Valley-occidentale, e’ ricoperto di foresta per 331 km². I Tesori di Bwindi sono circa. 350 gorilla di montagna selvatici. Essi contribuiscono a circa la metà della popolazione mondiale di questi primati dolcissimi. Arrivo a Buhoma nel pomeriggio, a meta del nostro viaggio odierno. Eventualmente a richiesta, si effettuera’ una passeggiata intorno alla zona, ne vale sempre la pena. Sicuramente troverete anche qualcosa di bello e caratteristico in uno dei negozi d’arte e di artigianato. Cena e pernottamento presso il Silverback Lodge (HB)

i-gorilla-delluganda_1
Giorno 3 Gorilla tracking a Bwindi
Sveglia abbastanza presto per una ricca colazione per darvi l’energia necessaria per il gorilla trek. Prima 08:00 am, incontro alla stazione dei ranger per la registrazione e le informazioni necessarie: da qui ha inizio un’esperienza indimenticabile! La guida vi porterà attraverso la boscaglia spingendosi attraverso il sottobosco, per cominciare a monitorare i gorilla. Il trekking può durare da mezz’ora 7 ore – un ragionevole grado di idoneità è richiesto così come un paio di robuste scarpe da tracking. Una volta arrivati in prossimita’ dei gorilla, vi verra’ chiesto di lasciare il vostro bagaglio, nessun tipo di alimento e’ consentito nelle vicinanze dei primati. Bastera’ prendere la vostra macchina fotografica o videocamera, state per incontrare i giganti gentili e comincerete a sentire le loro voci! Vi faranno sedere nella foresta tra i gorilla, li ascolterete “parlare” gli uni agli altri e ammirerete la vastità del maschio dominante, chiamato “il silver back”. E ‘una sensazione straordinaria, seduti nella fitta foresta pluviale sapendo di essere con alcuni degli ultimi gorilla di montagna rimasti (purtroppo sono solo circa 650 esemplari) È consentita SOLO UN’ORA insieme ai gorilla prima del rientro alla stazione base. Cena e pernottamento Silverback Lodge (FB)

i-gorilla-delluganda_2 Giorno 4 e 5 ° giorno 
Dopo la prima colazione in lodge, iniziamo il nostro viaggio di ritorno verso l’aeroporto di Entebbe. Faremo una sosta al esatto dove passa la linea dell’Equatore, pranzo al sacco, proseguiremo poi per il lodge. Dopo una cena d’addio, un viaggio emozionante ed indimenticabile, la vostra guida vi salutera’. Pernottamento. Il giorno seguente, trasferimento all’aeroporto internazionale di Entebbe per il volo di rientro. Forse c’è ancora un po di tempo per visitare i giardini botanici, una visita che si puo’ organizzare direttamente dal vostro lodge il giorno precedente.

i-gorilla-delluganda_3
NOTE:
Il check-in per i voli internazionali dovrebbe essere fatto 2 ore prima partenza del volo. Nella sala partenze (dopo il check-in) si trova un piccolo ristorante, una lounge e diversi negozi duty-free per gli ultimi acquisti.

i-gorilla-delluganda_5
Il prezzo include:
– Tutti i pernottamenti ed i pasti comi indicati nel programma
– Veicolo Safari minibus, jeep a richiesta
– Guida turistica in lingua inglese
– Un permesso visita gorilla, per persona
– Safari e passeggiate
– Ingressi nei parchi nazionali
– Tutte le escursioni in barca
– Tasse, carburante, ecc
– Acqua minerale gratuita durante il tour
– AMREF Assicurazione

i-gorilla-delluganda_8
Il prezzo esclude:
– Volo internazionale
– Visto d’ingresso nel paese
– Bevande / bevande alcoliche
– Pasti aggiuntivi
– Mance
– Tutto cio’non menzionato nel programma.
– Assicurazione International Travel
i-gorilla-delluganda_10
A richiesta:
– Guida Safari parlante lingua tedesca
– Visita ai Giardini Botanici di Entebbe, giorno 1° o 5° (circa $ 5, -. A persona)
– Altre attività, come la passeggiata a piedi alle cascate il 2° o 3° giorno $ 100 a persona
– Visita di Ngamba Island da $ 140 a persona
Il safari qui indicato è essenzialmente un’offerta. Cambiamenti nel corso del viaggio, durata giri, numero dei viaggiatori, così come la scelta di alloggio sono possibile in tutte le categorie indicate qui su richiesta. Possono altresì essere prenotati come versione di lusso o come camping safari.

i-gorilla-delluganda_11

Avviso:
1.Il programma Gorilla tracking contenuto in questo safari dipende dalla disponibilità dei permessi al momento della prenotazione. Questi permessi sono strettamente limitati e ad esaurimento. Si consiglia pertanto di prenotare in anticipo.

2. Tutte le fasi del tour qui descritte potrebbero subie delle variazioni causate dalle condizioni climatiche e delle strade, seguiremo quindi le disposizioni delle autorità organizzative ecc. Dobbiamo quindi ritenerci non responsabili per il rispetto del piano di viaggio.

3. Prenotando questo safari, si accettano le condizioni commerciali di AAS.

i-gorilla-delluganda_12